grazie per aver scelto di seguirmi.......simona

grazie per aver scelto di seguirmi......simona

giovedì 25 settembre 2014

in cucina.......gallinelle

ciaooooo come va???
buon giovedì pomeriggio a tutti!
oggi qui ad Isernia ultima festa che chiude l'estate, la festa in onore dei Santi Cosma e Damiano, domani ci sarà la fiera, la processione e la sera la festa nella piazzetta del centro storico, dove noi abitiamo,
in queste giornate fa freschino e la sera proprio freddo,
a me è venuta la passione per le gallinelle e così ne ho fatta qualcuna...
eccole le mie gallinelle per la cucina....





 poi un paraspifferi gallinoso.........

 con un bel  cuoricino alla fine.....





 una tovaglietta per la colazione e le presine gallinose.....




 vi piacciono le mie gallinelle????io le trovo buffe e mi mettono allegria!

mentre in questi giorni  fa abbastanza freddo, sabato scorso è stata una giornata bellissima di sole, come non ce ne sono state neanche ad agosto, a 100 metri da casa, di fronte la cattedrale, è stata messa la sabbia per  le partite di pallavolo e li i miei figli hanno giocato....come se fossero stati al mare.....
.....come se fosse ancora estate......


e con questa foto, piena di spensieratezza, di giochi e di allegria, vi abbraccio, 
una buon serata a tutti,
baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:)simona

69 commenti:

  1. Come sono simpatiche le tue gallinelle e che bello il tuo bimbo felice nella sabbia! Buona serata a te Simo! Bacioni :)

    RispondiElimina
  2. CARINISSIME LE GALLINELLE, LA MIA PASSIONE!!!!!SEI UN POZZO DI SCIENZA, COMPLIMENTI!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  3. Ciao SImo!!! eccomi!!! qui a genova finalmente dopo mesi di pioggia si è messo il sole e fa ancora piuttosto caldo, speriamo duri ancora un po' non ci posso pensare all'inverno ancora! belle le gallinelle!! ma non abbandoni i gufetti vero!! mi ero affezionata :)

    RispondiElimina
  4. le tue gallinelle sono carinissime, mi hai dato un bello spunto per i regali di Natale...cominciamo a pensarci!!!Grazie mille per il bellissimo commento al mio blog, un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  5. Bello tutto cara Simona, sono molto divertenti tutte le figure che sai fare.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. que coisa mais linda!!!
    seu trabalho é tão bonito e gracioso!!!
    :0)))))))))))

    RispondiElimina
  7. Ciao Simona!Anche a Gaeta nel basso Lazio si festeggiano San Cosimo e Damiano.Da me è ancora estate e fa troppo caldo!Le tue gallinelle sono carinissime e troppo simpatiche!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  8. Ciao Simo, sei passata dai gufi alle gallinelle?! Sono molto carine anch'esse in effetti…ma quante feste avete ad Isernia, che bello, un bacione!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Simona, ma quanto sono belle e divertenti le tue cosine nuove??? Adoro, adoro le presine e le prime gallinelle per la cucina, sono meravigliose! Buona festa, mia cara, ti abbraccio forte, a presto...

    RispondiElimina
  10. Daaai è un sogno la sabbia sotto casa!!! E poi amo le tue gallinelle, soprattutto le prime da appendere in cucina e le presine! Bravissima!

    Maira

    RispondiElimina
  11. Ciao Simona , ma festeggiate sempre!!! Le tue gallinelle
    sono troppo simpatiche, gli animali ti riescono benissimo.

    RispondiElimina
  12. Ciao Simo, una vera meraviglia i tuoi lavori con le galline! Mi piacciono molto.

    RispondiElimina
  13. Mettono una tale allegria queste tue creazioni!! Me ne riempirei la casa, se non fosse già stracolma di oggetti ed oggettini....

    L'angolo della Casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
  14. Ma che belle con quella stoffa! Fanno sorridere!!! :)

    RispondiElimina
  15. Ma quanto sono deliziose !! Adoro le gallinelle, in cucina mettono sempre tanta allegria.
    Un abbraccio, Giusy

    RispondiElimina
  16. Ma che adorabili gallinelle ^_^ complimenti!

    RispondiElimina
  17. Troppo belle queste gallinelle!...è vero mettono allegria e poi sono accessori utilissimi oltre che belli.......occhio che da un momento all'altro ti fanno qualche uova ......
    Tenerissimi i tuoi bimbi che giocano a più non posso...la sabbia ha sempre il suo fascino.

    Un bacione e una buona serata Simo cara,
    Laura

    RispondiElimina
  18. Ciao Simona, anche a me le galline piacciono tanto. Le tue sono strepitose.
    Ad Isernia è sempre festa, divertitevi.
    bacione

    RispondiElimina
  19. Ciao Simo pronta a vedere Che Dio ci aiuti? Sono pronta con latte e tisana e ti aspetto, domani è il grande giorno.... Un bacione a presto :)))))

    RispondiElimina
  20. le gallinelle mi piacciono un sacco! sono davvero simpatiche! uyn abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
  21. Buenas noches Simona!!!!!!!! me encantan tus gallinas son mu presumidas no se te resiste nada haces todo lo que te propones tienen que quedarte fantásticas en la cocina como el mantel te ha quedado estupendo ,y que bien se lo pasan tus hijos jugando .
    Que pases un buen fin de semana
    Un fuerte beso amiga.

    RispondiElimina
  22. Ma sai che sono proprio belle queste gallinelle? E vedo che ti sei sbizzarrita a farne in varie versioni. Qui stamani grigio e pure freschetto, poi il sole e adesso, freschetto. Un abbraccio Simo, vado a prepararmi il posticino per vedere "Che Dio ci aiuti" che adoro...ho letto il precedente commento e intuisco che non sono la sola a cui piace:)). Buona serata. Paola

    RispondiElimina
  23. noooooo O_O ma sono bellissimeeeee :-D

    RispondiElimina
  24. Simo , non so che dirti... sei bravissima ,riesci a fare sempre perfettamente tutto quello che ti passa per la mente .. queste gallinelle sono troppo carine e anche la tovaglietta è bellissima !!
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  25. ma che simpatia queste gallinella ....sei una fonte inesauribile di cratività ... un abbraccio grande

    hai ragione le giornate di settembre sono state molto belle molto meglio di agosto ... speriamo prosegua ancora un po
    giusi

    RispondiElimina
  26. Le gallinelle mi fanno sempre tanta simpatia, in tutte le forme.
    Le tue sono troppo belle. =)
    Dani

    RispondiElimina
  27. L e tue gallinelle sono adorabili! Anche qui l' autunno sta arrivando, io amo questa stagione ed il fresco!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  28. Ma che gallinelle simpatiche !! Mettono allegria.. Bravissima ! Un caro saluti Simo

    RispondiElimina
  29. Simo !!1 Ma che belle le tue gallinelle , le adoro in tutte le versioni che hai realizzato e trovo che oltre che essere bellissime siano anche tanto simpatiche e trasmettono allegria . Anche qui il tempo ci sta regalando delle giornate stupende ...domenica faceva un caldo pazzesco ..ma da martedì , complice un forte vento , il sole e il cielo limpido sono rimasti ma la mattina ci sono 6 °....poi durante il pomeriggio torna caldo ...e la sera freddino . Siamo in autunno...è giusto così . Tanti bacioni tesoro. Mirtilla

    RispondiElimina
  30. Bravissima Simona, come son carine le tue gallinelle! E poi hai creato anche con il punto croce, complimenti ed un bacione e buona festa per domani, immagino che sarà bellissima!
    Notte serena con mille baci!

    RispondiElimina
  31. Carinissime le gallinelle, in tutte le versioni! Buon fine settimana. Tina

    RispondiElimina
  32. Le tue gallinelle sono carinissime.
    Le trovo molto simpatiche e originali.
    Fa proprio freschino e siamo solo a fine Settembre. Ma questo anno è stato molto strano. Chissà che inverno ci attenderà. Io intanto aspetto di ammirare tue nuove creazioni. Ciaoooo

    RispondiElimina
  33. Ma che carine queste gallinelle!
    In tutte le versioni!
    E viva l'estate che è arrivata solo ora!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  34. Che belle!!!! Ti copierò l'idea delle presine, le mie di solito le tengo nascoste perché fino a questo momento non avevo ancora trovato nulla che mi piacesse! Le gallinelle però sono state un colpo di fulmine!!!!Carinissimo anche tutto il resto!

    RispondiElimina
  35. Bellissime foto. Complimenti per i bei lavori. Ely

    RispondiElimina
  36. Amica mia, non mi stupisco più, tanto so che entrando da te mi lustro per bene gli occhi.
    In ogni caso sempre complimenti per la tua bravura.
    Buona giornata
    Mandi

    RispondiElimina
  37. Ciao, complimenti sempre molto belle le tue creazioni, queste gallinelle poi mettono tanta allegria, brava. Baci Rita

    RispondiElimina
  38. Davvero simpatiche le gallinelle! Bellissima anche la Tovaglietta con il fiore! Mi piace dove vivi perché organizzano sempre qualcosa ed é sempre tempo di festa! Buona giornata ^_^

    RispondiElimina
  39. Oh che carine queste gallinelle!! Quelle per la cucina e le presine sono davvero graziose!! Cavolo che bello al sud c'è il sole, mentre qui fa freddo e c'è la nobbia, la pioggia e l'umidità😔!! Goditi il bel sole caldo e avvolgente del sud!! Buona giornata😊

    RispondiElimina
  40. Ciao dolcissima!!!!!!!!!!!!!..anche qui la sera fa davvero freddo..oggi invece è un po più caldo...ma che meraviglia queste gallinelle!!!*______*
    Un bacione...

    RispondiElimina
  41. Ciao Simona anch'io ho postato una gallinella.....le tue sono molto allegre e divertenti!!
    un baiser

    RispondiElimina
  42. Davvero belli i tuoi lavoretti, sei bravissima! Ciao

    RispondiElimina
  43. Ciao Simona!
    Che belle le tue gallinelle,lo scozzesino che hai usato mi piace molto rende tutto un po' country,le presine anni fa le ho cucite simili anche io,magari le rifarò....Qui fino a ieri si moriva dal caldo afoso,oggi è rinfrescato,adoro le giornate autunnali e spero di godermele un po'....
    Beati i bimbi con la loro spensieratezza!
    Buonanotte cara
    baci Letizia

    RispondiElimina
  44. Bellissime creazioni, complimenti sei bravissima!
    Isernia è una bella città, dalle tradizioni interessanti e anche molto ospitale.
    A presto, sarà un piacere seguirti!

    RispondiElimina
  45. Ciao Simona queste gallinelle sono davvero buffe!!!
    Bello tuo figlio ...
    tra un gufetto e una gallinella se trovi un po' di tempo passa da me... c'è una sorpresa per te...
    Buona notte ...

    RispondiElimina
  46. Que lindas tus gallinas Simona ,me gustan mucho ,besitos y buen fin de semana .

    RispondiElimina
  47. Complimentiii, bellissime le gallinelle! Sono la mia passione!
    Ti abbraccio
    ciaoooo
    http://pentoleevecchimerletti.blogspot.it

    RispondiElimina
  48. Che belle le gallinelle mi hai dato un 'idea per la mia cucina bianca e rossa!baci

    RispondiElimina
  49. Ma quanto sono belle le tue gallinelle!!!! il paraspifferi è delizioso ma le mie preferite sono le gallinelle innamorate, troppo carine!!!! complimenti, sei troppo brava!!!!
    Ciao, a presto ...

    RispondiElimina
  50. Non vorrei ripetermi, Simona ma adoro i tuoi lavori!!!
    Un abbraccio grande!
    MG

    RispondiElimina
  51. Ciao Simo, che bello sentirti ieri sera! Mi fa sempre piacere sentire la tua voce, stasera vediamo Massimo Ranieri? La tisana e il latte sono pronti da scaldare.... un bacione e buona serata, tvb :))))

    RispondiElimina
  52. bellissime queste gallinelle, mettono proprio allegria!!

    RispondiElimina
  53. Che belle gallinelle! Sono simpaticissime! =)

    RispondiElimina
  54. Ecco cosa mi sono persa in questo periodo di assenza dal blog!!
    Bellissime creazioni Simona!! Assunta

    RispondiElimina
  55. Belli e simpatici questi tuoi lavori con le gallinelle...e bella l'idea del mare in città ^_^.
    Debora

    RispondiElimina
  56. Ciao Simo, oggi sono andata a casa con mamma, le è piaciuta molto, era inondata di sole e il mare era bellissimo.... buona serata, ti aspetto per il RESTAURATORE, bacioni

    RispondiElimina
  57. Sono simpaticissime Simo! E hai ragione, la foto dei tuoi ragazzi sprizza spensieratezza :)
    un bacione!

    RispondiElimina
  58. Che simpatiche le tue gallinelle!!! Anche qui questo weekend è stato all'insegna del sole, ma appena tramonta una felpa serve proprio...
    Un bacione e buona serata
    Mari

    RispondiElimina
  59. a quante belle e allegre gallinelle sono arrivate a casa vostra!!che brava le hai cucite benissimo...appese in cucina il para spifferi e le presine mi piacciono tanto!!che bello i tuoi ragazzi si sono goduti una bella giornata di sole!!qua fa più bello adesso che in agosto e oggi al mare era pieno di turisti!!buona settimana!!

    RispondiElimina
  60. Che belle queste gallinelle, anche se i tuoi progetti gufettosi mi piacciono di più ( solo perché i gufi son la mia passione)

    RispondiElimina
  61. davvero adorabili e simpatiche le tue galline!! mettono tanta allegria

    Lu

    RispondiElimina
  62. le tue creazioni sono sempre belle e anche utili, con le presine ti sei superata sono troppo carine!!!

    RispondiElimina
  63. Le gallinelle mettono allegria!! Mi piacciono tutti i tuoi lavori, ma specie il paraspifferi l'ho trovato troppo bello e simpatico!
    Un abbraccio cara Simona :-)

    RispondiElimina
  64. E' da un po' che non passavo di qua.. Veramente è da un po che non passo da nessuno :-(
    I tuoi lavori mi lasciano sempre a bocca aperta. Eleonora ha lasciato i compiti è mi ha detto: dovresti imparare a farli anche tu mamma..
    Bravissima Simo. Ti abbraccio.

    RispondiElimina

Se ti fa piacere lascia un commento, ciao e grazie!