grazie per aver scelto di seguirmi.......simona

grazie per aver scelto di seguirmi......simona

mercoledì 26 giugno 2013

UNA BORSA PER IL MARE......CON TUTORIAL

Buona giornata a tutte!!!!!
Oggi pomeriggio Chiara farà gli orali...finalmente......
Intanto qua il tempo è un pò schifoso!!!!ieri ha piovuto e ha fatto abbastanza freddo!!!!!
Nell'attesa che ritorni il caldo ho provato a creare una borsa per il mare da un vestito comprato solo perchè mi piaceva la stoffa!!!!!!
eccola è venuta abbastanza bene....piano piano si sta migliorando, anche perchè faccio solo, per adesso, modelli semplici!
vi piace la stoffa estiva?





qui si intravede anche la mia cucina

il fiore con il piccolo cuoricino



ecco il vestito

ho tagliato la stoffa occorrente

piegata in due, poi rigirata e cucita ai due lati

ho preso gli angoli e cuciti per  fare la base


questo è il secondo angolo

eccola rigirata

poi ho inserito l'interno cucendo insieme i manici della borsa



adesso vi lascio con alcune foto

poppo che dorme tra i giochi


foto della montagna


infine non poteva mancare il pane della domenica! avete visto come è cresciuto, è venuto più buono delle altre volte!



adesso vi lascio, grazie del tempo passato con me, grazie dei vostri pensieri!!!!bacioni simona  a presto

30 commenti:

  1. SIMO che bella stoffa!!!!è azzeccatissima per una borsa del mare! e rimango affascinata dai tuoi fiori che applichi!ti vengono proprio bene!
    bello poppo e stupendo il pane!in bocca al lupo per tua figlia!

    RispondiElimina
  2. La tua borsa mi ricorda gli anni"70,i figli dei fiori,mi piace tanto!Sei bravissima,fai una borsa dietro l'altra!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  3. Che bella la borsa con quei fiorelloni! Hai fatto proprio bene a "sacrificare" quel vestito! Sotto forma di borsetta è magnifico!
    Poppoooo! Che tenerooo!!!! Il pane beh...il pane resta sempre tra le cose più buone al mondo!
    In bocca al lupo per Chiara e complimenti per quello che si intravede della tua casetta! Davvero bellissima!
    Un bacione grande!

    RispondiElimina
  4. che bella questa borsa, è davvero perfetta per l'estate!
    bravissima!!!
    un abbraccio Linda

    RispondiElimina
  5. sei veramente brava!!!!!!! ma anche il pane fai...meraviglioso!!!!!! complimenti per tutto!!!!!! Lory

    RispondiElimina
  6. La fantasia della borsa é magnifica e tu l'hai resa al meglio,é bellissima Simo!

    RispondiElimina
  7. Quella fantasia estiva mi fa impazzire! Bellissima! Stai diventando troppo brava, addiritutta l'abito O_O..complimenti appena apri un atelier vengo subito a svaligiarlo ^_^
    la zia Consu

    RispondiElimina

  8. La borsa e'molto bella e la stoffa mi piace molto,brava ,ciao a presto.

    RispondiElimina
  9. ma che bella questa borsa!! non sai quanto ti invidio per saper fare questi bellissimi lavori... io so a mala pena riattaccare un bottone quando si stacca!!!
    bellissimo anche il pane!!
    un abbraccio
    grosso

    RispondiElimina
  10. la borsa mare è stupenda....molto originale e colorata!!! carinissima anche la tua cucina...un bacione Simo

    RispondiElimina
  11. Mi piace sempre tanto quando passo qui da te , perchè hai una creatività veramente spettacolare , ogni cosa che ho visto è bellissima. Mi piacciono tanto anche i fiori che realizzi da applicare come decorazione . E complimenti per la tua casa , che da quel poco che si intravede dev'essere davvero bella ! Baci cara Simona.

    RispondiElimina
  12. Una borsa di sicuro effetto, molto colorata e ben rifinita
    Sei bravissima.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  13. Bellissima questa borsa..waw..l'hai creata da un vestito..*_*..complimenti Simo!!^_^è bellissima...e che buono questo Pane!!waw!!!Bravissima!!!^_^...Un bacione bella....

    RispondiElimina
  14. Che bella borsa, perfetto per estate e per la spiaggia. Complimenti! Un abbraccio, Mary

    RispondiElimina
  15. ma che bella borsa! ma hai comprato il vestito solo per fare una borsa??? mi fai morire...siamo tutte uguali noi creative... un po' fuori, eh? ma quanto è bello essere così??? hee hee
    un bacio
    Clelia

    RispondiElimina
  16. Mi sa che la stilista che c'è in te sta venendo piano piano alla luce! Veramente belle queste borse! Non saprei quale scegliere!..comunque anche la panettiera ti viene bene ... ;)
    Bacioni!

    RispondiElimina
  17. CIAOOOO!BELLLISSSSSSSIMA QUESTA BORSA X IL MARE!!!!LA VOGLIO ANKIOOOOOO!!!!BACIONI,ELISA ;)))

    RispondiElimina
  18. Grazie di essere passata Simona, e questa borsa mi piace moltissimo, sei proprio brava! Un abbraccio a presto

    RispondiElimina
  19. Ciao Simo la borsa e' bellissima e tu sei stata bravissima .
    Il pane mia ha fatto venire l' acquolina ,chissa' che bonta' .
    A presto. LAURA.

    RispondiElimina
  20. Sei bravissima! Adoro il recupero che hai fatto del vestito, anch ' io amo tanto riciclare i tessuti e non solo...
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma allora tu compri i vestiti per trasformarli......complimenti bella fantasia.
      anche il pane hai fatto tu ?
      sembra favoloso.....
      ciao

      Elimina
  21. diventi sempre più brava ! La borsa ti è venuta proprio bene ..... Il pane poi è fantastico !
    ciao

    RispondiElimina
  22. Bella questa borsa, bella colorata...forse hai ragione rende di più come borsa che come vestito! Hai un bellissimo gatto bello paffuto! A quanto pare sei anche una brava panettiera. Complimenti. Baci Chiara

    RispondiElimina
  23. Ciao Simona, complimenti per le tue borse! Questa per il mare è veramente bella! Adoro il tuo gatto! Ciao

    RispondiElimina
  24. ciao Simo, questa borsa è bellissima una fantasia floreale che mi piace molto, ti ringrazio per le tue visite, invece io non riuscivo a trovarti perchè arrivando su g+ ci sono i commenti ad altri blog ma non al tuo, se posso darti un consiglio metti l'indirizzo del tuo glo alla fine di ogni commento così è più facile trovarti ciao a presto

    RispondiElimina
  25. CIAO SIMONA E' MOLTO BELLA E FRESCA LA TUA BORSA !!!!
    IO TI RINGRAZIO MOLTO DELLE SPIEGAZIONI PER REALIZZARLA MA LASCIO LAVORARE TE CHE SEI BRAVISSIMA CON IL CUCITO !!!!!
    KISSSSSSS
    NUNZIA

    RispondiElimina
  26. Que bolso tan bonito!!!tiene unos colores muy alergres!!y con esas flores tan hermosas!!
    El pan tiene que estar buenisimo !!ya que lo haceis vosotros en casa y mi querido poppo vive como un maraja..jajaja..los paisajes son muy bonitos!!¿ vives en el campo o en el pueblo?
    Besos amiga
    Alicia.

    RispondiElimina
  27. El bolso es precioso!! Y qué buena forma de reciclar. El pan tiene una pinta estupenda.
    Un abrazo,guapa.

    RispondiElimina

Se ti fa piacere lascia un commento, ciao e grazie!