grazie per aver scelto di seguirmi.......simona

grazie per aver scelto di seguirmi......simona

martedì 2 luglio 2013

Nella soffitta della zia "seconda parte"


ciao a tutte, come state?
qualche giorno fa
mia zia mena ha mandato dal paese un contenitore di latta con circa una ventina di uova, mamma lo voleva rimandare indietro ma io l'ho bloccata! A me è piaciuto troppo il colore i fiori e le scritte!
"ma cosa ci devi fare!" parole di mia mamma, ed io "stai tranquilla, ci penso io!" le ho risposto.....
eccolo ora ve lo mostro! che ne dite non è carino!!!




ma è matta zia a mettere le uova in questo contenitore!!!

l'ho sistemato sulla mia credenzina, accanto a "commare gufetta" che poi vi presenterò!
  

anche questo servizio l'ho trovato sulla soffitta della zia, dovete saper che il marito, che ora non c'è più, ciao zio, comprava tante cose che poi accumulava in soffitta!!!
peccato che zia mena non trova gli altri pezzi del servizio, chissà dove li ha nascosti e non si ricorda!




fra qualche giorno porterò i bambini per una settima ad Ascea e naturalmente andrò a trovare la zia e ve la farò conoscere!

adesso vi mostro il vocabolario di francese del 1923

questo invece è un libro di grammatica



questo me lo ha regalato quando mi sono laureata è un libro di ragioneria 


questa è un'antica anfora che a me piace tanto...


adesso vi lascio con le foto delle nostre cantine "molto vecchie" che mio marito sta ristrutturando (quando ha tempo)



l'antico arco in pietra
la fontana dalla testa di leone


il portone in legno



Con queste foto vi saluto, grazie mille per essere passate a trovarmi, bacioni simona e naturalmente grazie per tutti i vostri bellissimi pensieri!!!!!! a presto.........

33 commenti:

  1. Cara Simona hai fatto bene a tenerti la scatola!Sulla tua credenza ci sta come una regina!Vai a curiosare nella soffitta di tua zia,chissà quanti altri bei tesori usciranno fuori!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  2. CIAO SIMONA, CHE MERAVIGLIOSE IMMAGGINI CHE CI HAI PROPOSTO! !!!!
    TI RINGRAZIO DI AVERLE CONDIVISE HANNO RESO QUESTA GIORNATA PIU PIACEVOLE *-*
    E COMPKIMENTI PER TUTTO!!!!!
    BACI
    NUNZIA

    RispondiElimina
  3. Hai fatto benissimo a tenerlo! E' un bellissimo contenitore!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Simona bellissime immagini,la tua casa deve essere bellissima! Ciao e buone vacanze.

    RispondiElimina
  5. Adoro rovistare nelle soffitte, cantine ecc. si trovano sempre un sacco di cose che possono essere rivisitate e riciclate. Tu hai fatto un ottimo lavoro con il contenitore. Buona continuazione di giornata :-)

    RispondiElimina
  6. bellissime immagini, bellissimi oggetti e sulla tua "credenzina " la scatola di latta ci sta d'incanto.
    ciao baci Monica

    RispondiElimina
  7. Ciao Simona!!Abbiamo lo stesso amore per le cose non "vecchie" ma "vissute" e impregnate del sapore di antico...bellissime foto !!Un bacio da Valeria!

    RispondiElimina
  8. Simo , lo sai quanto mi piacciono queste cose !!!! Ogni tanto io faccio qualche " incursione " nella cantina di mia mamma , che , anche lei come tua zia ,conserva tutto ! E rinnovo i complimenti per la vostra casa . Ti abbraccio Simo ,passa una buona giornata.

    RispondiElimina
  9. è davvero la soffitta delle meraviglie!
    un abbraccio Linda

    RispondiElimina
  10. Che belli gli oggetti che hai trovato ... se riuscissi a mettere le mani su quell'orcetto .... lo concerei per le feste ... ahah ciaooo un saluto carissimo giusi_g

    RispondiElimina
  11. Ciaoooo la soffitta di tua zia è un pozzo di cose belle!!!Il servizio mi piace tanto arancione il mio colore preferito!!la scatola di latta che colori meravigliosi i fiori....ma buone anche le uova fresche...che brava tua zia!!

    RispondiElimina
  12. Ma che meraviglia..adoro gli oggetti vintage!
    la zia Consu

    RispondiElimina
  13. QUESTE FOTO HANNO DELL'INCREDIBILI
    AHHH LE COSE DI UN TEMO CHE BEL SAPORE CHE HANNO!!!
    E COMMARE GUFETTA è SPETTACOLOSA!
    BACINO SIMO

    RispondiElimina
  14. Simona ma hai idea di quali IMMENSI TESORI HAI? Fatto beneeeee per il contenitore di latta, ci sta un amore nella credenzina altrettanto strepitosa! Però, fortunata ad avere una zia con una soffitta così ricca di oggetti meravigliosi. E complimenti pure per la cantina! Alla prossima. Paola

    RispondiElimina
  15. Grazie per la gradita visita. Ti seguirò con piacere.

    RispondiElimina
  16. Huyyyyy Simona que maravillas!!!!! de cosas antiguas el bote de los huevos es precioso!!la vajilla con esos colores naranjas son muy bonitas y el aparador, pero el jarron es lo que mas me gusta por lo antiguo que es, parece de la epoca de lo romanos es una reliquia!!!!y tambien la bodega me gusta!.
    Besos amiga.
    Alicia.

    RispondiElimina
  17. Hai fatto bene a tenerti il contenitore di latta ,nella tua credenzina ci sta proprio bene!!
    Bacioni!!!

    RispondiElimina
  18. Nelle soffitte si trovano sempre tesori! Coem in questo caso, il barattolo è un gioiellino.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  19. Mille tesori in questa cantina..
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  20. Ciao contraccambio la visita con grande piacere.
    Che bello trovare tutte queste cose che hanno il profumo dei ricordi!
    a presto Cristina

    RispondiElimina
  21. Che tesori fantastici! I libri poi sono meravigliosi
    Baci dal Salento

    RispondiElimina
  22. Ciao Simona!
    Piacere di conoscerti...
    ...grazie di essere passata dal mio blog e di aver lasciato un commento.
    Anche il tuo blog è intreressante e pieno di idee.
    A presto!
    Loredana

    RispondiElimina
  23. GRAZIE MILLE PER I VOSTRI BELLISSIMI PENSIERI!!!!!BACIONI SIMONA

    RispondiElimina
  24. bellissimo il contenitore in latta....e vogliamo parlare della deliziosa gufetta, adorabile!!! i testi antichi sono i miei preferiti....io ne ho uno che conservo gelosamente!!! adoro tutto ciò che è antico, un bacione Simo!!!

    RispondiElimina
  25. Bellissimo questo salto nel passato,mostrandomi questi oggetti e' stato come fare un viaggio nel tempo.
    Grazie Simo.
    Baci. LAURA.

    RispondiElimina
  26. Gli oggetti che ci raccontano una storia del passato fanno parte anche di noi. Per questo li amiamo. Ely

    RispondiElimina
  27. La soffitta della zia è una fonte sorprendente ed inesauribile di oggetti preziosi!
    buona serata

    RispondiElimina
  28. anche a me piace curiosare nella soffitta di mia madre, peccato non abbia una zia come la tua con tutte quelle cosine ci passerei le giornate buona serata

    RispondiElimina
  29. Ciao Simo che cose meravigliose scovi in soffitta! Io non ne ho e quindi niente curiosità da riportare alla luce, vado per mercatini però e qualcosa trovo lì.... bacio a presto

    RispondiElimina

Se ti fa piacere lascia un commento, ciao e grazie!