grazie per aver scelto di seguirmi.......simona

grazie per aver scelto di seguirmi......simona

sabato 26 ottobre 2013

GUFO NATALINO

Buon sabato mattina,
finalmente la connessione è tornata a funzionare, 
così posso fare un giro da voi senza dover utilizzare il telefonino...
forse da voi ancora il tempo è grigio qui invece c'è il sole, le giornate sembrano primaverili......
durante la passeggiata in montagna abbiamo raccolto tante  pigne, castagne e ghiande, con le quali ho iniziato a fare questo gufetto natalino......



il gufetto è in pasta di mais, il nasino è una ghianda, per gli alberelli ho utilizzato le pigne








per adesso sta sul mio caminetto aspettando che qualche gufetta vada a tenergli compagnia
nell'attesa che arrivi la gufetta c'è Poppo nella sua posizione preferita che lo guarda e lo osserva...pensando che sia qualcosa da mangiare!
ho letto i post di fantasie  di fata sui poveri micetti, come possiamo fare per difenderli?

infine 

GRAZIE PER QUESTO PREMIO A


 cosa fate in questo sabato? la giornata è lunga...ci sarà un pò di lavoro...cucina ...e compiti con i ragazzi...
vi auguro un buon sabato e una bellissima domenica di sole divertitevi e create!!!!bacioni simona:))))))

68 commenti:

  1. Mannaggia, qui stamattina c'è un nebbione...
    Il gufino è dolcissimo ^_^ , ha composto una decorazione molto bella!!
    Buon week end anche a te!!

    RispondiElimina
  2. Sono davvero felice che la tua connessione ti abbia ritrovata ^_^
    I tuoi decori natalizi sono sempre + belli..sarei davvero curiosa di vedere come sarà ricca la tua casa nei giorni di festa :-D
    Buon we tesoro <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  3. Anche qui oggi nebbia fitta!
    La tua composizione mi piace un sacco.
    Il Gufo è fantastico e tutto l'insieme assolutamente delizioso.
    Me la pinno!

    RispondiElimina
  4. Buon fine settimana fantasiosa amica ....da noi un pallido sole gioca a nascondino tra i cirri grigi ...sembrano tante pecorelle un po sporche che si rincorrono... bacioni cari ... giusi_g

    RispondiElimina
  5. Da me sembra ancora estate e l'inverno come ogni anno tarda a venire! È bellissimo questo gufo natalizio e il tuo Poppo è da spupazzare! Un bacio e buon fine settimana Simo! :)

    RispondiElimina
  6. Ma che carino il gufo natalino!! mi fa' strano vedere una decorazione di natale, mentre sono con le maniche corte!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Simona ,anche qui da me le giornate sono bellissime e si sta bene .
    Carino il gufetto Natalino ! Sai che è venuta voglia anche a me di cominciare a fare qualcosa di natalizio ! Ci penso sempre quando vengo a trovarti!
    Baci e buona domenica!

    RispondiElimina
  8. è davvero, davvero carino!!! brava! Poppo è stupendo!!! *_*
    Buon week-end :)
    Creationyume.

    RispondiElimina
  9. Ciao!
    Il gufetto è davvero carinissimo!
    Complimenti! :)

    RispondiElimina
  10. un amore di gufetto! bravissima!
    Clelia

    RispondiElimina
  11. Que trabajo mas bonito Simona ,me gustan los búhos,y ya casi estamos en Navidad ,besos guapa.

    RispondiElimina
  12. Ciao Simona, anche da me c'è il sole e le giornate sono belle, l'inverno tarda a venire....Carinissimo questo decoro natalizio con il gufetto, veramente bello ed originale,complimenti.Buon fine settimana anche a te!!
    Un abbraccio,Filomena

    RispondiElimina
  13. Si respira già aria di Natale...
    E' un tipo spiritoso il tuo gatto, sono scoppiata a ridere appena ho notato la sua posizione! Ciao Simona e buona domenica!! Assunta.

    RispondiElimina
  14. Ciao Simona, sei proprio brava e fai tantissime cose!!
    Buona domenica!
    Carmen

    RispondiElimina
  15. Ciao Simona, qui brutto tempo ma caldo.
    Vedo che la passeggiata in montagna ti ha ispirato molto! Complimenti, una decorazione carinissima.
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  16. Brava, Simona! Bel lavoretto. Un saluto a Poppo da Batman, acciambellato qui accanto a me (come sempre, giorno e notte!) :)

    RispondiElimina
  17. Fantatico gufetto, Simona. Sono appena, appena rientrata da un corso di aggiornamento, molto interessante, e da un giretto, solo un'ora, per la città con mio marito. Definirei la serata afosa...
    Buona domenica. Donatella

    RispondiElimina
  18. Complimenti Simona !mi piace molto,bacioni Sy

    RispondiElimina
  19. Che simpatico questo Natalino, speriamo non debba aspettare a lungo l'arrivo di.......... Natalina!!!!!!
    Beata te che li c'è il sole, ciao buon week end.

    RispondiElimina
  20. Molto bello aspetto di vedere la gufetta,buona domenica ciao a presto.

    RispondiElimina
  21. Ciao Simo, oggi non ha piovuto e si è visto qualche sprazzo di azzurro, però è umido, e comunque domani in serata ricomincerà a piovere :( Sono veramente stanca, ho bisogno di sole, di cielo azzurro e di vento del nord! Il tuo gufetto però mi ha tirato su di morale, un bacione

    RispondiElimina
  22. Complimenti per la bella creazione. Felice domenica.

    RispondiElimina
  23. Ma Natalino è tutto solo? Ci vuole un rimedio....devi trovare quanto prima un'affascinante Natalia.
    Ciao e complimenti per il premio. Baci

    RispondiElimina
  24. MOOOOLTO SIMPATICOOOOOO! !!!!
    MI PIACE BRAVA SIMONA :-) !!
    BUONA DOMENICA
    NUNZIA

    RispondiElimina
  25. Anche da te tanta creatività vedo!!! Benvenuta nella Buca!!!
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
  26. És molt bonic, com tot el que fas. Un dia ens hauràs de deixar un tutorial de com es fa la massa de blat de moro.
    Una abraçada

    RispondiElimina
  27. Favoloso il gufo versione natalizia.
    Complimenti per il premio, mi spiace di essere arrivata in ritardo, comunque: Se passi dal mio blog "the VERSATILE BLOGGER awards" è anche per te dato che ai lasciato un commento al post sul presepio.

    RispondiElimina
  28. che blog interessante, per ogni domenica, mi cimenterò anche io in cucina, con poche pretese. Mi fa piacere se passi a lasciare un commento e se ti va ci possiamo seguire a vicenda?

    Una cena improvvisata http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/dolci-freddi/
    grazie

    Mari

    RispondiElimina
  29. Ciao Simo ,molto bella la tua creazione cosi' ricca di particolari anche ben fatti.
    Buona domenica.Un abbraccio .LAURA.

    RispondiElimina
  30. Cara Simona sei troppo brava questo gufetto e troppo carino ti e uscito benissimo,un bacione e buona domenica ;-)

    RispondiElimina
  31. Mi sa che questo gufetto presto avrà compagnia cara Simo. Che bell'atmosfera già natalizia si respira da te. Ieri ho spignattato perchè ho avuto a pranzo amici di mio figlio e poi mi sono dedicata ad un ricamino per Halloween, farò un post così lo vedrai. Qui tempo grigio, nebbia, e tanta umidità da far paura, ma niente freddo siamo ancora in golfino. Ma che coccolo il tuo Poppo, somiglia molto al nostro Matrix. Ho prelevato il banner della tua amica e lo metto nel mio blog. Chiunque faccia del male agli animali dovrebbe essere trattato pari pari a quello che ha fatto a loro, e anche di più! Un bacio. Paola

    RispondiElimina
  32. Sei stata bravissima Simona , è bellissimo e ha tanti particolari . E' bellissimo . Ma anche Poppo è stra bello , fagli i grattini sulla testolina da parte mia.

    RispondiElimina
  33. Como me gusta el búho con su nariz hecha con una bellota es una monada!!!!!!!!! y el detalle de las piñas que bonito !!!! Mi querido poppo es muy gracioso!
    Besos guapa.
    Alicia.

    RispondiElimina
  34. Troppo simpatico con la ghianda al posto del naso!! Silvia

    RispondiElimina
  35. Ciao Simona inanzitutto grazie perchè passi sempre a trovarmi!!! e il tuo gufetto è davvero carino, io con il fimo non ho proprio dimestichezza, ma tu te la cavi benissimo brava!
    ciao
    Carmen

    RispondiElimina
  36. IL tuo gufetto è adorabile ed il nasino è simpaticissimo...bella idea!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  37. Bellissima decorazione, per Natale casa tua sarà addobbatissima!!! il gufetto è troppo carino, il naso - ghianda lo rende troppo simpatico!!! complimenti, sei bravissima!!!

    RispondiElimina
  38. I l tuo gufetto è davvero carino mentre il tuo Poppo è meraviglioso

    RispondiElimina
  39. è davvero bellissimo il tuo gufetto e trovo che stia benissimo sul caminetto!
    bravissima!
    un abbraccio Linda

    RispondiElimina
  40. ciao simo... ero rimasta indietro (causa degenza in ospedale) ma adesso mi sono rifatta... carinissime le pecorelle del furoi porta... mucca e pecora sotto l'albero... e questo gufino natalino... bellooooo
    urge compagna per compagnia ;)
    gufina natalina ti aspettiamo!
    baci baci

    ps. peccato per il christimas swap... speravo fossimo abbinate :)))

    RispondiElimina
  41. Veo que ya estás preparando la Navidad; yo aun sigo con Halloween (siempre voy al límite de tiempo). Un abrazo

    RispondiElimina
  42. Ciao Simo, qui è sempre grigio ma almeno non piove!!! Buona settimana bacioni

    RispondiElimina
  43. Che simpatico il gufetto natalino che spicca in mezzo alle pigne, mi piace come l'hai confezionato con il cuore ricamato.
    Ieri da me c'era la nebbia, ma oggi tutto sorride perchè c'è il sole!

    RispondiElimina
  44. Ciao Simoooo!!!! Questo gufetto è troppo bello ed ha un facciotto simpaticissimoooo!!! Sei bravissima!!!
    Bacioni
    Yle

    RispondiElimina
  45. Ciao Simo!!!!!!che gufetto carinissimo!!!!!>_<..mamma mia quanto è carino!!!!!!!!!!!^_^.....e per non parlare del tuo Poppo.....davvero anch io ho letto qull'articolo...:(...vorrei si potesse fare qualcosa per tuttelarli......Un baciotto bella...

    RispondiElimina
  46. ciao Simona , ma che bello questo gufetto , mi piace molto , dolcissimo

    RispondiElimina
  47. Che bello questo gufetto!!!
    Ha un musetto simpaticissimo!
    Sei davvero brava.
    Un saluto :-)
    Nunù

    RispondiElimina
  48. Ciao Simona, anche qui da me siamo ancora con le maniche corte..e mica ci penso al Natale...ma oggi vedendo questo tuo simpatico gufetto tutto infreddolito che si riscalda sopra il tuo camino mi è venuta già voglia di respirare il clima Natalizio ...complimenti molto bella questa tua creazione...a presto :)

    RispondiElimina
  49. Mi è appena venuta volgia di aprire il mio scatolone fabbricone....
    devo vedere cosa riesco a combinare...
    sicuramente un macello...
    Sto cercoando idee per il natale fai da te...
    sai non mi piace il classico albero con le palle e le luci....
    Ciao

    RispondiElimina
  50. Questo gufetto è simpaticissimo!!! Anche io uso la pasta al mais, ma quella che va cotta nel pentolino. Dovrò provare la ricetta "a freddo"!
    Vengo dall'evento di Kreattiva, mi fa piacere se ti va di passare a trovarmi! ^_^
    http://ottomiky.blogspot.it/

    RispondiElimina
  51. Ma che carino!!!!! Brava, come sempre!

    RispondiElimina
  52. Ciao Simona, domani forse sarà bello, aspetto il sole con ansia, devo asciugarmi..... bacioni a presto

    RispondiElimina
  53. Bellissimo il gufo! E' proprio simpatico!

    Eli

    RispondiElimina
  54. ciao Simona , ho provato la pasta di mais , Ma dimmi una cosa ,quando gli oggetti si asciugano non restano un pò gommosi? hai mai provato la polvere di ceramica ?alcuni la mettono.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  55. Ma tu fai questi meravigliosi lavoretti ?
    Bravissima e complimentissimi.
    Mandi

    RispondiElimina
  56. Troppo carino questo gufetto! Eppoi ci sta bene sul camino!
    Brava!
    Baci sara

    RispondiElimina
  57. Grazie Simona ,in effetti a poco a poco cominciano ad asciugarsi per bene !
    baci

    RispondiElimina
  58. il gufetto! bellissimo! e Poppo? ma che posizione!! troppo forte!! qui ovviamente brutto tempo ^_^

    RispondiElimina
  59. Ciao !
    Ma che simpatico il tuo gufetto,
    veramente troppo carini,per non parlare di Poppo...
    è troppo carino!
    Ha il faccino spiritoso :-)!
    Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  60. Ciao , è da un po' che non passo a trovarti ! Che carino questo gufetto , mi piace l'utilizzo di elementi naturali come le pigne e le ghiande. Complimenti , felice Halloween . Beatrice.

    RispondiElimina
  61. Volentieri ti seguo, spero di riuscire finalmente ad imparare qualcosa sulla pasta di mais

    RispondiElimina
  62. ciao Simo, un gufo molto carino...ma il tuo gatto che fa streching è insuperabile baci e buon inizio settimana

    RispondiElimina

Se ti fa piacere lascia un commento, ciao e grazie!