grazie per aver scelto di seguirmi.......simona

grazie per aver scelto di seguirmi......simona

martedì 8 aprile 2014

vasetti riciclati......e poesie

buon martedì a tutte, 
vista la grande quantità di vasetti degli omogeneizzati che consumo li ho ancora riciclati...
li sto preparando per Simone che l'anno prossimo farà la comunione e vi metterò i confetti per i compagni di scuola...ci vuole ancora tempo...ma meglio partire in anticipo!
su ho messo i gessetti fatti con gli stampini




poi un altro coniglietto



 prima di salutarvi vi lascio con alcune poesie e vi descrivo l'iniziativa

L'obiettivo é quello di sfidare 5 amici, ognuno avrá 24 ore per pubblicare sul proprio blog una poesia, altrimenti dovrà regalare un libro alla persona che lo ha sfidato, ogni persona nominata dovrà indicare  5 amici per portare avanti la sfida.

grazie mille
di firmatocarla
 questa è la sua bellissima poesia

Alcuni dicono

Alcuni dicono
che quando è detta
una parola muore,
io dico
che proprio quel giorno
comincia a vivere.

grazie mille
questa è la sua poesia


Prendi un sorriso,

regalalo a chi non l’ha mai avuto.
Prendi un raggio di sole,
fallo volare là dove regna la notte.
Scopri una sorgente,
fa bagnare chi vive nel fango.
Prendi una lacrima,
posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio,
mettilo nell’animo di chi non sa lottare.
Scopri la vita,
raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza,
e vivi nella sua luce.
Prendi la bontà,e donala a chi non sa donare. 
Scopri l’amore,e fallo conoscere al mondo.
(Gandhi)
queste le mie frase preferite

“Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso” – Nelson Mandela 

La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.(A. Schopenhauer)


giro la poesia a:




Sulla scia di queste citazioni e vista la mia passione per la creatività e per la voglia da sempre che ha anche  accompagnato i miei studi di creare e aiutare a fare impresa, ho deciso di scrivere un post a settimana sulle possibilità, soprattutto per le donne e mamme, di fare impresa...di realizzare qualche piccolo progetto...sogno...oltre e dopo la famiglia...che viene sempre prima di tutto....quindi scusate se avvolte vi annoierò e se  utilizzerò questo spazio per dare informazioni su come fare a creare impresa, che sempre creare è.....buona giornata a tutte ...grazie mille...baci:)

partecipo con molto piacere al compliblog di 




un bacio e buona giornata:)simona

54 commenti:

  1. Bellissimi i vasetti! Anche io sono stata sfidata! Speriamo bene!

    Maira

    RispondiElimina
  2. Belle belle: io adoro le citazioni ^_^
    E non pensare di annoiare nessuno!!!! sono cose utilissime e come hai detto tu, anche quello è creare, no?? ^_^

    RispondiElimina
  3. Complimenti per i vasetti, sono molto carini....
    Un bel ricordo di quel giorno importante....
    Nadia

    RispondiElimina
  4. Ciao Simona, qui da te vive sempre una forte armonia....un amore...una gioia. MI PIACE, come i tuoi barattolini, che anche io utilizzo perchè davvero pratici per contenere "di ogni"...il coniglietto! AMABILE come te!!! Bacione. ;) NI

    RispondiElimina
  5. Simo ma che belli questi vasetti!
    Un ottimo modo per riciclare, mi piacciono davvero molto!
    Brava!

    RispondiElimina
  6. buona giornata Simona...qui tempo grigio,ma per fortuna sono intervenuti i tuoi barattolini,ma soprattutto il coniglietto.
    belle le poesie.
    Baci

    RispondiElimina
  7. Non trovo assolutamente noiosa la tua iniziativa, anzi, credo sia un'ottima idea!
    un bacio!

    RispondiElimina
  8. Cara Simona credo che le iniziative che ci proponi siano geniali, e ripeto sei sempre piena di queste belle iniziative.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  9. mi piace molto l'idea per le bomboniere e il coniglio è molto molto carino!

    RispondiElimina
  10. Ma dai, questa si che è programmazione! Hai già incominciato le bomboniere per la comunione, e sono proprio belle! Complimenti!
    Il coniglietto lo posso adottare?
    Sfida sulla poesia raccolta con immenso piacere! E con altrettanto piacere leggerò i tuoi prossimi post sul fare impresa al femminile, mi sembra una splendida nonchè interessantissima idea! Brava!!!
    Baci ;-)

    RispondiElimina
  11. Quanto sono belle le tue creazioni! bellissime le tue frasi Simo! un abbraccio :)

    RispondiElimina
  12. Ciao Simona, sono carinissimi complimenti!! ti ho taggata in un gioco se ti va di partecipare .)
    A presto

    RispondiElimina
  13. Che idea geniale, i vasetti degli omogeneizzati non si riconoscono più!!! farai un figurone con le bomboniere, sono molto belle e ben rifinite, complimenti!!!
    Il coniglio cicciotto è delizioso!!!!
    Ciao, a presto ....

    RispondiElimina
  14. Che belli i vasetti! Anch'io ne avevo fatti di simili come bomboniera per il mio matrimonio, sempre con i gessetti. Ciao!

    RispondiElimina
  15. Le bomboniere sono davvero graziose ed il coniglietto troppo simpatico.
    Bellissima la poesia che hai scelto, io purtroppo non riesco a giocare. Ho tante faccende da sbrigare.
    bacione

    RispondiElimina
  16. Simo' deliziosi questi vasetti!dolcissimi!baci,Rosetta

    RispondiElimina
  17. Molto belli i vasetti decorativi, ma anche il coniglino. Accetterò con molto piacere i suggerimenti che vorrai dare sul creare impresa, magari è arrivata l'ora di cambiare mestiere! Grazie per la sfida, dovrei postare una poesia che è particolarmente significativa per me entro domani? benissimo, giochiamo! Buona serata. Tina

    RispondiElimina
  18. Ciao Simona, fai bene a portarti avanti con i lavori per la Comunione... non come me che faccio sempre tutto all'ultimo minuto!
    Il tuo coniglietto è bellissimo, e la tua idea dei post a tema creare e fare impresa è senza dubbio molto interessante e utile. Grazie! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  19. Ciao Simona, davvero deliziosi questi vasetti, ottima
    idea per riciclare.

    RispondiElimina
  20. Ma anche il coniglietto mi piace molto brava.

    RispondiElimina
  21. TUTTO BELLISSIMO !!!!
    UN IN BOCCA AL LUPO ALLE SFIDATE ^_^
    COMPLIMENTI E BACIONI A TE SIMONA
    NUNZIA

    RispondiElimina
  22. Non annoierai sicuramente, quindi non ti preoccupare!!
    Bellissimi i vasetti i riciclati, ed utilizzarli come bomboniera è una bellissima idea!! Dolcissimo e tenerissimo il coniglietto *__* complimenti per tutte queste creazioni!! Le poesie scelte sono bellissime ^_^
    A presto!!

    RispondiElimina
  23. Brava Simo, hai riciclato questi vasetti in un modo meraviglioso, saranno bomboniere graditissime, un dolce ricordo. E che dolce quel coniglietto. Le poesie sono tutte meravigliose ma quella di Gandhi è insuperabile, senza nulla togliere alle altre s'intende. Paola

    RispondiElimina
  24. Ah ah ah !! Anche tu come me parti in anticipo!!! mia figlia a Dicembre fa 18 anni ....se sapessi , ho già fatto tutte le bomboniere in pasta di mais e gli inviti !però non posso pubblicarli per il momento !!!
    I baratttoli sono carinissimi !!! Per non parlare del coniglietto!!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  25. Ciao Simo, è proprio una bella idea quella dei vasetti da usare come portaconfetti e sono allegri con la stoffa a quadretti e il gessetto bianco. Le poesie sono molto belle, e la tua idea di parlare e spiegare come fare impresa mi sembra una iniziativa importante in questo momento. Sono ansiosa di leggerti. Grazie per esserci sempre, le tue parole mi scaldano sempre il cuore. Stasera sto un po' su rai 1, ma pesno che andrò a dormire presto. Comunque la tisana è pronta.... buonanotte e bacioni

    RispondiElimina
  26. Te han quedado muy originales !! los frascos... estoy segura que a los niños les van ha gustar ,la comunión es muy importante para los hijos vas a estar muy atareada con los preparativos.
    Hay el conejito es precioso !! ,me alegro mucho que te haya gustado mi
    poesía .
    Un fuerte beso .

    RispondiElimina
  27. Carinissimi questi vasetti... un'ottimo modo x riutilizzarli e dar loro un tocco speciale!! kiss

    RispondiElimina
  28. I tuoi vasetti sono deliziosi, anch' io li ho usati spesso. Il coniglietto è un amore! L' idea di parlare di come fare impresa la trovo molto interessante. Grazie per i tuoi soliti dolci commenti
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  29. Ciao Simo ,grazie per aver pensato a me ,rispondo alla sfida.
    Belli i tuoi vasetti per la comunione.
    Buona notte .LAURA.

    RispondiElimina
  30. Che carini i vasetti. Bellissima idea. Le poesie e le citazioni mi tengono ancora sveglia, sto girando un po' x leggerne quante più possibile. Troppo bella questa iniziativa.
    Annalisa

    RispondiElimina
  31. bellissimi i vasetti, io che sono negata, invece li ho buttati tutti!
    Belle anche le frasi e attendo con interesse i tuoi post su come fare impresa, son curiosa :)

    RispondiElimina
  32. Che belle le bomboniere, hai fatto benissimo a prenderti in anticipo, quando si avvicinerà la data avrai tantissime altre cose da preparare.
    Bellissime le poesie.
    Baci baci

    RispondiElimina
  33. Ma che meraviglia! Hai avuto una grande idea di riciclo! Adoro i gessetti, adoro le stoffe a quadretti.. Mio figlio ha solo sei anni .. Ma ora voglio farle anche io!! Che dici e' presto?;-) troppo brava! Un abbraccio forte Simo

    RispondiElimina
  34. I tuoi vasetti e le tue parole sono splendidi..ancora una volta non posso che farti i miei complimenti!!!

    RispondiElimina
  35. bellissimi i vasetti
    e la conigliuzza è tenerissima
    brava!

    RispondiElimina
  36. Grazie x le tue parole e incomincio a seguirti…anche xché fra "Simona " e"Simona" c'è sicuramente feeling ;-)

    RispondiElimina
  37. Preciosos els flascons i també els conillets , que t'han quedat perfectes!
    Una abraçada i gràcies per aquest post tan bonic

    RispondiElimina
  38. Ciao Simo..i vasetti sono troppo troppo carini!^_^..anche il coniglietto...!!..belle le poesie che hai scelto!^_*Bacioni...

    RispondiElimina
  39. Carissima Simona,
    l'idea dei vasetti riciclosi è bellissima e vedrai che che sarà un successo tra i compagni di classe di tuo figlio.
    Carinissimo anche il coniglietto ^-^
    Le poesie sono tutte belle, piene di significato... brava.
    Un abbraccio
    Nunù

    RispondiElimina
  40. Ciao Simo, sì ho dormito questa notte, ma non sai quanto avrei continuato a farlo, stamattina... per fortuna siamo a metà settimana, il we però è lontano una quantità di cose da fare. Tutto bene da te? I tuoi monelli cosa combinano? Stasera vedo il film su rai 1 e la tisana è sempre pronta. Bacione a presto

    RispondiElimina
  41. un riciclo delizioso !!!!complimenti...

    RispondiElimina
  42. E' un buon sistema il tuo, quello di anticipare i tempi con i tuoi vasetti!!
    Bella anche l'iniziativa delle poesie da passare da un blog all'altro!!
    E' bellissima la citazione di Nelson Mandela,grazie ancora per i tuoi post creativi, baci, Assunta.

    RispondiElimina
  43. Que trabajos más bonitos ,el conejo precioso ,besitos guapa.

    RispondiElimina
  44. Ciao Simo, belli i vasetti e tu…sei proprio previdente, ti porti avanti…bravissima!!

    RispondiElimina
  45. Fai bene a pensarci in anticipo, quando una cosa è fatta si è più tranquilli e sereni, brava

    RispondiElimina
  46. Simo!!Che bello ma sono passate le 24 ore scusami tanto ma non andavo nel mio povero bloghino a causa di alcuni impegni della famiglia,ti devo regalare un libro ma quale dimmi cosa preferisci?I vasetti sono un incanto,mi puoi dire come si fanno i gessetti?Li vorrei usare per abbellire le mie piccole consegne,io non mi annoierò di certo,il mio sogno è quello di aprire un mini negozietto per vendere il cucito creativo e le cose fate con le stoffe e con amore. fammi sapere che libro ti piace.Baci.

    RispondiElimina
  47. Bellissimi i vasetti!!!! ottima idea per i confetti!!!
    Grazie mille Simo, Margherita sta molto meglio col piede e credo che l'intervento ormai sia un pericolo scampato...però, per non farci mancare niente...si è presa l'influenza!!! E va beh...tanto coi piccoli ce n'è ogni giorno una! :) Ti auguro una splendida serata!

    RispondiElimina
  48. Ciao Simona, ma scusa anche i gessetti li hai fatti tu? Non mi dire.....io non ci ho mai provato e se mi dici che li hai fatti tu poi mi metti in testa di provarci.....dimmi di no.....dai.....dimmi di no.....comunque sono bellissimi. BRAVA

    RispondiElimina
  49. Il riciclo mi piace molto,se il risultato è come i tuoi vasetti non si può chiedere di più...e i gessetti che hai aggiunto sono carinissimi,non ho mai provato a farne,ogni tanto mi viene voglia!Il coniglietto è un amore!
    Anche io ho partecipato all'iniziativa delle poesie,ne ho lette molte insieme a queste sul tuo post...tutte molto belle,complimenti a tutte per la scelta!
    Buonanotte
    Letizia

    RispondiElimina
  50. Il riciclo dei vasetti mi ha sempre divertito...se poi ci aggiungi che è anche finalizzato.............certo che sei super previdente ehhhhh.
    Brava, un baciotto e grazie della visita,
    Cinzia

    RispondiElimina
  51. che idea grandiosa di riciclarli per contenere i confetti! Finalmente sono anche riuscita ad iscrivermi tra i tuoi followers, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  52. BUON COMPIBLOG
    Hai sempre idee stupende ... ma io mi fermo al tondello di stoffa legato con la corda ... per il resto sai già che non ho manualità.
    Buona serata amica mia.
    Mandi

    RispondiElimina

Se ti fa piacere lascia un commento, ciao e grazie!