grazie per aver scelto di seguirmi.......simona

grazie per aver scelto di seguirmi......simona

sabato 5 aprile 2014

l'arte della pazienza

Ciao a tutte,
che fate di bello questo sabato sera? io sono appena tornata dal giro con Antonio, dopo aver cambiato trattori, moto, bici, bicicletta grande.....ho infatti ripreso la bicicletta con il sediolino e l'ho portato in giro...sperando e pregando di farlo stare un pò fermo!da quando è nato lui ho imparato l'arte della pazienza......che è la cosa che mi riesce meglio.....
Ma voi lo sapevate che il gufo è il  simbolo della saggezza e della conoscenza e della consapevolezza profonda, questa   profonda saggezza  non sta solo nella capacità di portare alla luce ciò che è buio ma anche di vivere nel buio stesso..... Questi uccelli notturni sembrano simboleggiare la chiaroveggenza e la veglia spirituale, attribuiti alla saggezza, latenti nelle tenebre dell’inconscio e che, attraverso il sogno, affiorano alla coscienza.
Mi sono trovata per caso a fare una ricerca  con Simone e ho scoperto queste cose...e ho capito anche perchè mi piacciono così tanto......
soprattutto per quanto riguarda i sogni...sogni che poi si avverano......
così anche oggi non poteva mancare qualche gufetto,
gufetti in stoffa e pasta di mais!
questa è ciccetta la gufetta!!!!!!
















ho fatto le foto nei momenti di sole visto che oggi piove...poi esce il sole..poi ripiove!
quest'altro gufetto è tutto in pasta di mais...l'ho posizionato sul mio alberello di limoni fuori la porta di casa, vi piace il mio alberello????anche se qui fa abbastanza freddo si è mantenuto bene!






infine avevo un pezzetto di stoffa a quadretti e ne ho fatto un fuoriporta con cuore, ho utilizzato i cuori che mi ha regalato Emanuela!







vi saluto con una bellissima frase che ho trovato per caso........... che aiuta  a riflettere,  a pensare a quello che di buono si è fatto, a  quello che si voleva fare e  che siamo ancora in tempo a fare.........Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è già visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, l’ombra che non c’era. Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini."                  (Josè Saramago)

volevo fare inoltre gli auguri a
Lucia per le sue 200 visite e per la sua generosità......
poi vi segnalo qualche bella iniziativa


il gioco di Enrica

lo swap di Silvia



E ringrazio di cuore 
che sperimenta e prepara tanteeee buonissime cose!!!!!!!
per questo premio...al più presto lo girerò!
grazie 1000.....



buon fine settimana a tutti!!!!!!un abbraccio e 
bacioni simona:)

60 commenti:

  1. la gufetta ciccetta e' dolcisssssima^_^ !!! riguardo la pazienza... ora capisco anche la mia propensione verso gufi etc hihihi...
    la citazione finale e' proprio bella !
    buon week end (oggi solo faccende di casa x me... uffi...)!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TI HO TAGGATAAAA! Passa presto che c'è fretta!!! ^_^

      Elimina
  2. Adesso capisco anch'io perché adoro i gufi :-P Bellissimi gli ultimi che hai creato e grazie per aver gradito il premio che ti ho girato con tanto affetto ^_^
    Buon we tesoro <3

    RispondiElimina
  3. I gufi non smettono mai di colpirmi... li adoro e mi stupiscono per la loro elegante saggezza. Bellissima la spiegazione... grazie mille Simona... ma come non notare le tue nuove creazioni che mi colpiscono ulteriormente, molto creativa ;) Il gufetto sull'albero dei limoni è il mio preferito *.*
    Buon week-end bella e paziente! ^_^

    RispondiElimina
  4. Sempre tanto dolci e teneri i tuoi gufetti! Buon sabato a te Simo! Baci :)

    RispondiElimina
  5. simpaticissimi come sempre i tuoi gufi!!! e bello anche il bannerino con il cuore! una bbraccio
    CLelia

    RispondiElimina
  6. Tu hai pazienza da vendere cara Simona, mi chiedo come fai a badare a casa, figli e a produrre così tanto e bene. Le tue creazioni sono sempre ben fatte e curate nei minimi dettagli. Mi piace tutto quello che mostri nei tuoi post, in questo ho trovato spunti preziosi. Ed ho notato una libellula meravigliosa. Sei un esempio per tutte noi cara amica.
    ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  7. Che bella Ciccetta *__* !!!!! FA-VO-LO-SA!!!! Per non parlare del gufetto in pasta di mais e del fuori porta!! Sono bellissimi!!! Che avevi tanta pazienza si era capito... per produrre tutte queste meraviglie!!!
    A presto e buona Domenica!!! :)
    Ps: anche qui è brutto :(

    RispondiElimina
  8. Che belli!!! Ciccetta la gufetta è meravigliosa
    Baci

    RispondiElimina
  9. Ciao! io mi riposerò sono stanca in questi giorni un pò l'allergia un po' la stagione in pratica dormirei sempre! :D non sapevo tutte queste cose sul gufo! piacciono tanto anche me ^_^ che belli i tuoi gufetti e anche l'alberello di limoni!! un bacione e buon fine settimana :**

    RispondiElimina
  10. Belli i gufetti e Ciccetta è tenerona, brava per tutte le belle cose che fai....i tuoi limoni mi fanno un'invidia, troppo belli li adoro!!! tutti gli anni compro una o due piante ma mi muoiono sempre.... ne ho uno vecchio come il cucco che sta pure fuori e che una volta li faceva i limoni ma poi un inverno più rigido l'ho tagliato per buttarlo credendo fosse morto ma poi ha gettato di nuovo ma sotto l'innesto perciò ora è ancora vivo ma fa solo foglie, poverino e mi dispiace buttarlo ...ogni tanto sfreguglio un po' una foglia e così sento quel bel profumo intenso e mi accontento....

    Un bacione e una buona serata,
    Laura

    RispondiElimina
  11. Tutto stupendo cara Simona.
    Ciao e buona domenica un abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  12. Haiiiiiiiiiiiiññññ como me gusta el árbol de limones.. con ese búho.. tan bonito!! que has puesto te ha quedado una foto preciosa!!! el panel de la puerta es ideal!! estoy de acuerdo con la pincelada de Jose Samarago .
    Felicidades por los premios!
    Que pases un buen fin de semana.
    Un fuerte beso

    RispondiElimina
  13. Qu lindos trabajos Simona ,me gusta mucho el búho del limonero , felicidades por tus premio ,besitos guapa y feliz domingo.

    RispondiElimina
  14. Tenerissimi i gufetti. Quello sull'albero è adorabile. Molto bella la frase di Saramago.
    Buona domenica Simo!
    Annalisa

    RispondiElimina
  15. Prima di tutto grazie per i commenti che sempre lasci nel mio blog e che mi fanno molto piacere. Per quanto riguarda i gufi, sfondi una porta aperta, li adoro e ne ho una collezione di tutti i generi.. qualche giorno la posterò. I tuoi gufetti sono deliziosi.
    Buona domenica
    Adriana

    RispondiElimina
  16. I tuoi gufi e le tue creazioni sono sempre molto allegri e simpatici! Lo sapevi che la civetta e il gufo erano anche simboli del monachesimo? E spesso si trovano raffigurati o scolpiti nelle antiche abbazie e monasteri!
    Buona domenica!!

    RispondiElimina
  17. oh si per i gufi conoscevo la loro simbologia ... molto bella l'ultima massima ... molto profonda ... il tuoi manufatti sono sempre fantasiosi e dolcissimi e i tuoi pensieri per tutti davvero ammirevoli ... come stai oggi ??? va meglio con la testa ... cerca di rilassarti ... un mondo di baci ... con affetto giusi

    RispondiElimina
  18. Simona,ormai quando vedo i gufi penso a te!Brava come sempre!Buon fine settimana!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  19. Bravisssimaaaaaa fai cose stupende,anche io adoro tantissimo i gufi ,complimenti di cuore!!!!buona domenica

    RispondiElimina
  20. Che cose sempre molto carine
    ciao gufetta
    Giuliana

    RispondiElimina
  21. Si, con i bambini ci vuole tanta pazienza, anch'io con il più piccolo faccio tanta palestra di pazienza!!!!
    Sempre deliziosi i tuoi gufetti, mi piace molto il fuoriporta che hai sistemato sull'alberello di limoni ha un'espressione troppo simpatica!!!! Bravissima!!!!
    Buon fine setteimana, a presto ...

    RispondiElimina
  22. Ciao Simona ,come ti capisco !!!! La pazienza è la virtù dei forti ... e ancora ! Aspetta che crescano un altro po' e dovrai raddoppiare le dosi !!!
    Ma sai che è da quando ti conosco che ho cominciato ad apprezzare i gufi!!!!
    I tuoi sono bellissimi!
    Baci e buona domenica

    RispondiElimina
  23. Ciccetta è troppo simpatica! Non conoscevo che un gufetto rappresentasse tutte queste cose, ma mi sono sempre stati simpatici!
    Complimenti per il limone...il mio invoca pietà!! ;-)

    RispondiElimina
  24. I gufi sono bellissimi e io li adoro, ora grazie a te so anche il loro significato :)

    RispondiElimina
  25. Ciccetta è davvero bella,ma quello posizionato
    sulla pianta di limoni ha un espressione simpaticissima.
    Buona Domenica.

    RispondiElimina
  26. In pochi giorni questa poesia è venuta a trovarmi due volte...
    Forse vuole che io ne faccia tesoro.
    Bellissimi i tuoi gufi e anche il fuoriporta!
    I gufi sono realmente animali magici ed affascinanti!
    Bacione!
    Sharon

    RispondiElimina
  27. I tuoi lavori sono tutti bellissimi , la gufetta ciccetta è troppo simpatica. E per quanto riguarda i sogni Simo abbiamo un altra cosa in comune !!!!!!!! Un bacione mia dolcissima amica.

    RispondiElimina
  28. Buongiorno Simona, quante curiosità sui gufi!!
    Grazie per questo post e per la tua creatività, un abbraccio, Assunta.

    RispondiElimina
  29. Non le sapevo, queste notizie sui gufi, ma se pensiamo a Bambi, il gufo è il tipo saggio della storia. Bellissimi il gufone con tecniche diverse e il gufino sulla treccina. Ma anche il fuoriporta non scherza! Complimenti! La citazione fa riflettere.... Buona domenica. Tina

    RispondiElimina
  30. Ciao Simona, anch'io ho una figlia che non sta mai ferma (né zitta, tra l'altro....) ma invece di allenare la mia propensione alla pazienza.... mi ha fatto quasi scappare quella che avevo!
    I tuoi gufi sono sempre bellissimi, mi piace tanto in particolare quello in pasta di mais.
    Buon pomeriggio! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  31. Carinissimo il gufetto in pasta di mais! Al di là di ciò che rappresentano, il gufi mi piacciono un sacco, anche quelli rappresentati nei libri o nei film, ad esempio adoooorooo il gufo del cartone La spada nella roccia :D
    un bacione!

    RispondiElimina
  32. Ciao Simona
    Quante cose che riesci a fare, sono belli i tuoi gufetti

    RispondiElimina
  33. il mio preferito è il gufetto sul limone!!!!
    troppo simpatico.
    ormai abbiamo superato le 200 mila visite e martedì estrazione!grazie per gli auguri!
    buona serata

    RispondiElimina
  34. Ciao cara Simona,
    la pazienza di noi mamme è infinita,specialmente quando si tratta dei nostri figli.
    Ciccetta la gufetta è simpaticissima ma il gufetto sulla treccia è adorabile...mi piace anche il fuori porta,che brava che sei e quante cose riesci a fare!
    Buon inizio di settimana
    Letizia

    RispondiElimina
  35. Ciao Simo, hai fatto un sacco di bellissime cose, i tuoi gufetti sono sempre carinissimi. E molto interessanti le cose che hai trovato sul gufo. Anche a me piace molto come animale e mia mamma ha una piccola raccolta di gufetti! La frase di Saramago fa pensare davvero, bisognerebbe ripetersela ogni giorno... Mamma oggi sta un po' meglio, domani passo dal medico a farmi dare un po' di cose, e speriamo che si riprenda e che esca un po', certo stare sempre in casa non le fa bene. Stasera medico in famiglia, preparo la tisana e ti aspetto... bacioni

    RispondiElimina
  36. ciaooo simpaticissima ciccetta la ufetta tutta bella colorata!!Ma anche molto belli la ghirlanda e il fuori porta...sei un genio..creativo!!buona pazienza e buona settimana!!un bacione al piccolo Antonio!!

    RispondiElimina
  37. Sei la maghetta dei gufi...carinissima anche questa gufetta!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  38. Ciao Simona! bellissimi i tuoi gufi! soprattutto quello in pasta di mais! ma dove la trovi tutta questa pazienza??? io l'ho finita da un pezzo con i miei figli e non sono neanche dei più agitati!! buona notte

    RispondiElimina
  39. Ciao Simona, sei bravissima in tutto specialmente con l'arte della pazienza, quando i figli sono piccoli bisogna averne tanta!
    Le tue creazioni sono sempre molto belle, il gufetto in pasta di mais però mi piace in modo particolare, è adorabile!
    Un bacio e e buona settimana!
    Gabry

    RispondiElimina
  40. Ciao,
    eh, grande dono la pazienza!
    Ma c'è gente che sembra fare apposta per fartela scappare :-(
    Sara

    RispondiElimina
  41. Ciao..
    credo che s'impari ad avere pazienza.
    I tuoi gufetti sono bellissimi..
    Brava Simo!!!
    buona settimana

    RispondiElimina
  42. Non sapevo tutte queste informazioni sui gufi!!!! Ecco perchè piacciono molto...anche a me tantissimo!!!! E tantissimo mi piace il tuo lavoro fatto con quella bellissima stoffa gufosa!!!!
    Un saluto ciao!!!!

    RispondiElimina
  43. Ciao Simona...in effetti la pazienza..."vola"...come la tua gufetta Ciccetta che a prima vista però, mi pare molto tranquilla e dolcissima. ;) Un bacione. NI

    RispondiElimina
  44. Ciao Simo!
    Dovrei scrivere un commento lunghissimo perché avrei tante cose belle da dire sul tuo post!
    Cerco di sintetizzare docendo che in tanti pensieri ti sento molto vicina e molto simile a me....i gufetti sono meravigliosi e le frasi che hai scelto sono bellissime...ti ringrazio perché mi hanno veramente cambiato la giornata, mi hanno risollevato l'umore!
    Ti ringrazio tanto!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  45. Carinissimi! Soprattutto quello in pasta di mais!

    Maira

    RispondiElimina
  46. molto molto carini
    ma soprattutto il titolo del post :oP

    RispondiElimina
  47. io sono innamorata dei tuoi gufetti!!*_*..sempre bellissimi!^_*Un bacione bella...

    RispondiElimina
  48. E' proprio ciccetta questa gufetta, e strabichina quella in pasta mais, entrambe molto belle e carine, bellisse le parole di Josè Saramago grazie per averle condivise

    RispondiElimina
  49. Mi hai fatto molto riflettere,.... la pazienza? Può essere che ad un certo punto la nostra dotazione personale si esaurisca? Forse sarà l'età o il mio lavoro ma mi accorgo di averne sempre meno!!!!! Devo fare assolutamente qualcosa!
    Comunque ero passata per farti i complimenti per i gufetti e per ringraziarti per le belle parole che hai sempre per me, GRAZIE!

    RispondiElimina
  50. Bellissimi!!!!!Ho cucito oggi un porta pastelli gufofso per mia figlia appena posso posto.un bacione.

    RispondiElimina
  51. Ciao Simo che bel post e che belle parole hai scritto.
    Anche a me piaciono tanto i gufi ,credo che ne faro' tanti anch'io .
    I tuoi gufi sono simpaticissimi .
    Buona notte .LAURA.

    RispondiElimina
  52. Buonanotte anche a te Simo, appena porto su la macchinetta fotografica, ti posto i gufetti di mamma. Bacione a presto :)

    RispondiElimina
  53. Bellissima ciccetta e tenerissimo il gufetto sull'alberello (i suoi occhi parlano).
    Quindi ti senti un pò gufetta anche tu?
    Beh, saprai guardare al buio ma il tuo blog è un'esplosione di luce e creatività. Bacioni cara Simo :-)

    RispondiElimina
  54. Ma quante cose belle! Complimenti! Grazie per essere passata a trovarmi!

    RispondiElimina
  55. Lo dico sempre che sei troppo brava e originale.
    Buone feste, Mandi

    RispondiElimina

Se ti fa piacere lascia un commento, ciao e grazie!