grazie per aver scelto di seguirmi.......simona

grazie per aver scelto di seguirmi......simona

sabato 20 luglio 2013

UNA BAMBOLINA IN PASTA DI MAIS PER SARA

buongiorno a tutte, questa mattina splende il sole ma ieri temporale e freddo!!!!!
oggi vi mostro una semplice bambolina in pasta di mais, molto semplice ma ha un compito importante.....
ho deciso di regalarla a Sara, che il 19 luglio 2013 avrebbe compiuto 38 anni, persona unica e io ho avuto la fortuna di averla come mia migliore amica per tanto tempo....fino a quando a deciso di provare a trovare un mondo migliore, adesso sono sicura che sta lì ad aiutare i bambini bisognosi così come faceva quando era ancora qui con noi....
mi era ripromessa da tanto tempo, ormai sono passati già 11 anni, che avrei fatto qualcosa per ricordarla, inizio con questo piccolissimo saluto e poi vedremo, magari aiutando i bambini che a lei  piacevano tanto!
questa è per te....ciao Sara

a te piacevano le cose semplici e  e le rose.....









per finire la canzone di Eros Ramazzotti "sta  passando novembre"

E' per te, 
forse non sarà molto, 
la tua storia, lo so, 
meritava più ascolto 
e magari, chissà, 
se io avessi saputo, 
t'avrei dato un aiuto. 
Ma che importa oramai, 
ora che?Solo che 
non doveva andar così, 
solo che 
tutti ora siamo un po' più soli qui. 
E' per te 
questo fiore che ho scelto, 
te lo lascerò lì 
sotto un cielo coperto. 
Mentre guardo lassù, 
sta passando novembre 
e tu hai vent'anni per sempre. 



 per adesso non ho altri modi per far conoscere la tua bellezza esteriore ma soprattutto interiore,
quello che posso fare, nel mio piccolo, è dedicarti questo angolino in questo blog,
ma non è quello che ti meriti, tu meritavi molto di più dalla vita.....
ti abbraccio, lo so che mi guardi da la sù.....
un bacio simona

forse se avesse avuto un blog ascoltando i vostri consigli e parole sarebbe stata sicuramente meglio, anche per questo è così bello leggere i vostri pensieri...
vi piace la bambolina? carina vero? al più presto andrò a trovarla e gli e la porterò!

vi abbraccio simona



66 commenti:

  1. Dolce Simona!Sara ti sta guardando da lassù mentre fa girotondo insieme a tanti bimbi!Sono sempre le persone migliori ad andar via,forse Lassù servono Angeli.....per poter aiutare a chi resta quaggiù!Capisco il tuo dolore ,anch'io ho perso da pochi mesi un'amica e so che significa...La tua bambolina è dolcissima e parla con il cuore e riesce a varcare i confini del mondo per arrivare dalla tua Sara!Un forte abbraccio,Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mo spiace per al tua amica acche io ti capisco e ti sto vicina, baiconi

      Elimina
  2. TI CAPISCO SIMONA, ANCHE IO HO PERSO UN ANGELO DI SOLO 13 ANNI APPENA 4 MESI FA, E DIO SOLO SA IL DOLORE CHE MI PORTO DENTRO, SONO SEMPRE I MIGLIORI CHE SE VANNO E FORSE SERVONO PIU' LI CHE QUAGGIU'!!!
    LA BAMBOLINA E' BELLISSIMA E SONO SICURA CHE SARA STARA' SORRIDENDO !!!
    BRAVA UN ABBRACCIO
    NUNZIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono sempre i migliori che vanno via, poi ha 13 anni non hanno ancora iniziato a vivere, ti abbraccio forte simona

      Elimina
  3. Simpaticissima la tua bambolina, sono sicura che un dolce angelo la stara' apprezzando anche se non puo' dirtelo <3
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. graziosissima questa bambolina ,hai avuto un pensiero dolcissimo

    RispondiElimina
  5. Pensiero bellissimo Simo...certamente verrà gradito...che dolce che sei...un abbraccio Sy

    RispondiElimina
  6. Le tue parole mi hanno commossa..l'amicizia è uno dei valori + importanti della vita..un'amico/a è x sempre..
    Bellissima la tua doll, dolcissima come te <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  7. Questo dolcissimo post mi ha commosso, la tua cara amica aveva tanto dalla vita, aveva te che ancora oggi pensi a lei con tanto amore. La bambolina illuminerà il suo cammino ovunque lei sia.
    un abbraccio grandissimo

    RispondiElimina
  8. La tua bambolina è dolcissima ... e ancor di più il ricordo di questa amica che ti cammina accanto , che vive nel tuo cuore e nei tuoi pensieri e ti accompagna in ogni istante della vita ... sarà un angelo che veglia su te e la tua famiglia
    L'amicizia e l'amore sono un dono meraviglioso ... una preghiera anche da parte mia per la tua cara amica ... e un abbraccio con affetto ... giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie giusi, hai ragione lei è un angelo......bacioni simona

      Elimina
  9. Ciao Simo,anche io ho perso la mia migliore amica due anni fa,mi manca da morire,soprattutto i suoi consigli quando ho qualche problema,ogni tanto vado al cimetero ma sto ancora piu' male,per quel che posso cerco di stare vicino ai suoi figli,capisco bene quello che provi,la bambolina e' molto bella sarebbe piaciuta molto anche alla mia amica ciao a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stai accanto ai suoi figli lei te ne sarà grata,ti abbraccio simona

      Elimina
  10. La bambolina è carinissima e rispecchia tutto il tuo affetto per la cara amica che ora è lontano da te. Ci sentiamo a fine mese. Ely

    RispondiElimina
  11. Che tenero pensiero che hai avuto! da lassù la tua amica ne sarà felice! un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Simona cara, questo post è bellissimo, una dichiarazione d'affetto profondo, splendido. Sara E' sempre vicino a chi l'ama, questo è sicuro e la bambolina che le hai dedicato è un'esplosione di tutti i tuoi bei sentimenti per lei. Un bacio grande a te e una preghiera per Sara. Paola

    RispondiElimina
  13. e sono certa che Sara adorerà questa bambolina.....
    un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
  14. la bambolina è stupenda,come di sicuro era la vostra amicizia.
    Non rammaricarti del passato,credo che tu abbia scelto quella canzone per un motivo molto profondo.
    Ricordala col sorriso e l'allegria e con l'amore che sapeva dare ai bambini.
    Un abbraccio
    Lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione ricordarla col sorriso.....bacioni simona

      Elimina
  15. Sara, sarà a bocca aperta come la tua bambolina, meravigliata da tanta dolcezza che ancora tu serbi per lei


    Non esiste separazione definitiva fino a quando c’è il ricordo.
    Isabel Allende, Paula

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille per le tue bellissime parole, ti abbraccio simona

      Elimina
  16. Una dedicatoria hermosa para tu amiga Sara estoy segura que le gustara esta preciosa muñeca que le has dedicado con la canción de Eros Ramazzotti, y por mi parte le doy el titulo también de la canción..Un Angel Como el Sol Tu Eres..
    y para ti Simona un abrazo muy fuerte.
    Besos amiga.
    Alicia.

    RispondiElimina
  17. Sara è sicuramente vicino a te e la tua bambolina le piacerà moltissimo. Ti abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  18. Cara Simona ,questo post ha toccato la mia anima nel profondo perchè purtroppo il 13 maggio del 2012 all'età di quasi 39 una amica speciale ha scelto , come la tua amica ,di provare a trovare un mondo migliore . Ora è il nostro angelo , e tante volte le abbiamo dedicato proprio quella canzone. Se vai sul mio blog , sulla destra, troverai un piccolo angioletto che muove le ali . Accanto c'è un nome ,il suo . Quell'angioletto l'ho messo in ricordo di lei ...... Quasi come hai fatto tu ,con questa dolcissima bambolina che lei vedrà da lassu'. Stasera più che mai cara Simona ,ti abbraccio stretta, stretta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mirtilla abbiamo un angelo in comune, ti abbraccio forte simona

      Elimina
  19. Cara Simona, questa bambolina è tenerissima e il pensiero per la tua amica è davvero speciale.
    un abbraccione

    RispondiElimina
  20. E' bello quello che tu hai fatto con questo post dedicandolo alla tua cara amica .
    Sono sicura che da la' su' ha gioito nel sapere di essere nei tuoi pensieri , cosi' facendo e 'come se la tua amica continuasse a vivere nel tuo ricordo e in quello di chi l' ha amata.
    Mi piace molto la bambolina che gli hai dedicato ,mi ha colpito molto la sua espressione sorpresa .Un bacione grosso ,grosso.LAURA.

    RispondiElimina
  21. Che carinaaa! E' bellissima e fatta proprio bene. I riccioli, l'abitino. Sei bravissima!

    RispondiElimina
  22. Ciaooo è sicura che da lassù vede la bambolina ed è felicissima per questa regalo che le hai dedicato..e da lassù ti è vicina nel cuore!!

    RispondiElimina
  23. Un pensiero che tocca il cuore....e commuove anche. Ma la vita è così purtroppo bisogna adattarsi. Lo so è difficile e certe cose si capiscono solo quando si provano sulla propria pelle. Ciao Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è difficile ma lei vive nei miei ricordi e nei miei sogni, bacioni simona

      Elimina
  24. Hai scelto un bellissimo modo per ricordarla, con questo tuo post il mio pensiero và alla persona a me più cara, la mia mamma.
    Grazie Simona...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. baci alla tua cara mamma che è sempre con te simona

      Elimina
  25. ..mki sono commossa leggendo questo post e le parole che li hai dedicato....la bambolina che hai creato e bellissima e è davvero un dolcissimo pensiero che hai avuto per ricordarla....purtroppo la vita spesso ci porta via delle mìpersone meravilgiose....sono sicura che lei da lassù apprezzerà molto questo tuo pensiero...Un bacione enorme cara....

    RispondiElimina
  26. Cara Simone un pensiero molto dolce e tenero il tuo <3 Mi dispiace molto per la tua amica :( sono certa che può vedere e sentire tutto il tuo affetto <3 un grosso abbraccio <3 <3

    RispondiElimina
  27. Muy bonito, pero parece superdifícil. Un abrazo

    RispondiElimina
  28. La tua bambolina è bellissima e la tua cara amica da lassù ne sarà felicissima. Hai fatto un gesto ed un post pieno d' amore e questo ti rende una persona speciale.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  29. Bellissima la bambolina e anche il gesto...a volte purtroppo ci si accorge che le persone avrebbero bisogno di ascolto quando è già tardi, ma sono sicura che sentirà il tuo affetto, dovunque sia.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  30. Un bellissimo post dedicato ad una persona stupenda da quello che ho letto...di certo sarà felice di questo agolino dedicato a lei e di sicuro le piacerà anche la bambolina.
    Debora

    RispondiElimina
  31. che dolce che sei Simo...mi hai fatto commuovere!!! un bacio alla tua amica....una persona davvero splendida che dal cielo continuerà a vegliare su di te!!!! la bambolina è così tenera, sono sicura che le piacerà tantissimo!!! ti abbraccio Simo *_*

    RispondiElimina
  32. Tienes unas manos maravillosas! Te ha quedado una preciosidad.
    Un abrazo

    RispondiElimina
  33. Sei veramente molto brava per tutto il resto non ci sono parole......un bacio

    RispondiElimina
  34. Le persone a noi care , anche se fisicamente non ci sono più, continuano e continueranno sempre a starci accanto.
    La bambolina è stupenda.

    RispondiElimina

Se ti fa piacere lascia un commento, ciao e grazie!